BORGO VIRGILIO – Aveva in casa un vero e proprio bazar della droga: arrestato dai carabinieri un 23enne di Borgo Virgilio. La scoperta è stata fatta grazie ad alcuni appostamenti e pedinamenti: i militari tenevano da tempo sott’occhio tre ragazzi. Svariati dubbi e molti sospetti relazionati dettagliatamente alla Procura della Repubblica di Mantova. L’insolito andirivieni notato fuori dalle abitazioni dei giovani non poteva non attirare l’attenzione dell’Arma. E la Procura mantovana ha quindi emesso un mandato di perquisizione.
Nella mattinata di martedì 21 gennaio i Carabinieri di Borgo Virgilio, in stretta collaborazione con i colleghi dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Mantova, coadiuvati dai militari del Nucleo Cinofili di Orio al Serio, hanno quindi perquisito dettagliatamente l’abitazione del 23enne, trovando 20 grammi di ketamina suddivisa in 10 involucri, 8,5 grammi di hashish suddivisi in 7 involucri e materiale vario idoneo al confezionamento dello stupefacente. Quanto rinvenuto, grazie anche all’ottimo fiuto del collega a quattro zampe Grom, è stato posto sotto sequestro. Al termine delle operazioni il ragazzo, proprietario del market della droga, è stato dunque arrestato, dopo le formalità di rito è stato tradotto presso il suo domicilio in regime di arresti domiciliari, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.
Il cane carabiniere Grom , assieme ai colleghi in uniforme, si è diretto successivamente presso le abitazioni di altri due ragazzi, per completare le perquisizioni domiciliari. Un 22enne di Motteggiana è stato segnalato alla Prefettura di Mantova perché in casa gli sono stati trovati 11 grammi di hashish, un 20enne di Borgo Virgilio, invece, teneva in casa uno spinello già confezionato, inoltre il fiuto di Grom ha rinvenuto anche altre tracce di hashish. Anche per quest’altro ragazzo è scattata la segnalazione in Prefettura.
Nella tarda mattinata di ieri, 22 gennaio, in Tribunale c’è stata la convalida dell’arresto. Il Giudice, dopo aver convalidato l’arresto operato legittimamente dai Carabinieri della Stazione di Borgo Virgilio, ha rimesso in libertà l’arrestato, in attesa dell’udienza per direttissima.