Borgo Virgilio, via al progetto “Con noi” per l’inclusione sociale dei diversamente abili

BORGO VIRGILIO – “Con noi: per una comunità inclusiva lungo il ciclo di vita” è il titolo del progetto che Fondazione Comunità Mantovana ha finanziato con uno stanziamento pari a 8mila euro. Il contributo è stato assegnato all’Associazione Aurora di Borgo Virgilio, che ha promosso l’iniziativa in partnership con la Consulta delle Associazioni “Di Borgo in Borgo” e il Comune di Borgo Virgilio. Il costo totale del progetto ammonta a 20mila euro e ha avuto il sostegno del Comune (6mila euro) e Consulta del volontariato (1.000 euro).
Il progetto è finalizzato a realizzare percorsi di inclusione a favore di persone con disabilità (bambini, adolescenti e adulti) all’interno dei contesti aggregativi della scuola e del territorio (associazioni sportive e del tempo libero). L’obiettivo principale è creare legami di riconoscimento, accoglienza e partecipazione tra le persone portatrici di una difficoltà e la comunità locale di Borgo Virgilio nella sua interezza.
I soggetti coinvolti nel progetto hanno firmato il protocollo d’intesa che disciplina l’accordo e hanno colto l’occasione per celebrare il ventennale di costituzione dell’Associazione Aurora, che festeggerà domenica 8 dicembre alle 18.30 nel palazzetto dello sport di Cerese.