I colori della pace invadono Mantova

I colori della pace invadono Mantova

MANTOVA – Gente di ogni tipo, giovani, anziani, famiglie, studenti, stranieri e disabili. Un popolo variegato accomunato dalla voglia di “pace” quello sceso per le strade oggi a Mantova per partecipare alla marcia della pace.
In circa 350 hanno preso parte alla manifestazione organizzata in occasione del mese dedicato alla preghiera e alla riflessione sul tema della pace, promosso dalla Diocesi di Mantova, Agesci, Associazione Solidarietà Educativa, Azione Cattolica, Comunità Papa Giovanni XXIII, e Frati Minori.

 

“Custodi della pace” era la scritta sul grande striscione che apriva il corteo, snodatosi da Piazza Mantegna alla chiesa di San Francesco.
E in mezzo tante le bandiere arcobaleno per una marcia che gli organizzatori volevano fosse l’occasione per riflettere su come ciascuno può essere custode di pace nelle relazioni interpersonali, nella difesa dei diritti umani, nella cura dei doni ricevuti, come il creato, nella condivisione dei beni con chi è vittima delle condizioni derivanti dall’assenza di pace e di giustizia.
Tanti applausi per le testimonianze, tenutesi in quattro diversi punti del tragitto, da parte di giovani che hanno preso parte a missioni di pace.
Una manifestazione dunque molto sentita che ha rappresentato anche un forte messaggio corale, in un momento in cui nel mondo torna alta la paura della guerra, per dire no ai conflitti e alla violenza.