Borgoforte: automobilista picchia un pedone che gli aveva urtato la macchina

BOGOFORTE – Episodio violento ieri a Borgoforte, dove è intervenuta una volante della Questura per evitare che una rissa tra due uomini potesse tramutare in qualcosa di ben più grave.

Una volta intervenuti sul posto, gli agenti hanno individuato solo uno dei protagonisti coinvolti. Si tratta di un 45enne mantovano con precedenti penali per truffa e sostituzione di persona. L’uomo aveva visibili segni di percosse al volto, e ha raccontato agli Agenti di essere stato aggredito poco prima del loro arrivo da un automobilista a cui aveva inavvertitamente urtato l’auto mentre, a piedi, stava attraversando la carreggiata nei pressi delle strisce pedonali, scatenando così una reazione tanto violenta quanto inaspettata da parte del conducente, ch avrebbe cominciato a tirargli pugni in volto.

il racconto è stato certificato anche da una testimone che aveva visto l’aggressione. Nel racconto fornito agli agenti, ha anche descritto l’intervento di un terzo soggetto che è intervenuto per dividere le parti. L’Ufficio Prevenzione Generale della Questura sta ora attentamente verificando quanto accaduto e le dichiarazioni dei soggetti al fine di valutare i provvedimenti da adottare, in attesa della formalizzazione della querela.