Borrelli ha la febbre e lascia la sede della Protezione Civile. Intanto Bertolaso è stato ricoverato

Borrelli ha la febbre e lascia la sede della Protezione Civile. Intanto Bertolaso è stato ricoverato

Il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, ha accusato sintomi febbrili e, a scopo precauzionale, ha lasciato la sede del Dipartimento.
“A causa di questa lieve indisposizione a partire da oggi, fino a data da destinarsi, la quotidiana conferenza stampa sull’emergenza Coronavirus delle ore 18 e’ sospesa – si legge in una nota -. Il Dipartimento della Protezione Civile, continuera’ a garantire la massima operativita’ e, anche per il tramite dell’Ufficio Stampa, a diffondere le informazioni disponibili sull’emergenza in atto”.
L’aggiornamento dei dati di dettaglio sul monitoraggio sanitario in Italia, verra’ fornito attraverso un comunicato stampa è stato diffuso comunque alle ore 18.
Nei giorni scorsi era stato lo stesso Borrelli a dare notizia della positività di undici operatori della Protezione civile. Lui era risultato negativo al test.
Intanto Guido Bertolaso e’ ricoverato da ieri sera all’ospedale milanese del San Raffaele, dopo che ieri, con un post su Facebook, aveva annunciato la sua positivita’ al coronavirus. Lo si apprende da fonti di Regione Lombardia. L’ex capo della Protezione Civile era stato nominato lo scorso 14 marzo consulente personale del governatore Attilio Fontana per agevolare la realizzazione del grande ospedale della Fiera di Milano.