Borse di studio per gli studenti meritevoli: il Comune di Gazoldo degli Ippoliti apre la candidature

Il sindaco di Gazoldo Nicola Leoni

GAZOLDO DEGLI IPPOLITI – Borse di studio per gli studenti meritevoli di Gazoldo degli Ippoliti: dal 27 marzo sarà possibile fare domanda.
L’iniziativa è nata in seguito alle donazioni, da cinquemila euro ciascuna, fatte dall’ex patron della Re.le.vi. Vincenzo Federici con la moglie Lucia e dall’ex medico di famiglia del paese Fabio Cocconi. I diecimila euro sono così stati messi a disposizione per l’istituzione delle borse di studio.

“Per prima cosa ringraziamo fortemente Federici e Cocconi per l’importante gesto benefico a favore del nostro territorio e in particolare dei nostri ragazzi – dichiara il sindaco Nicola Leoni –. Questa amministrazione è da sempre impegnata a favorire tutti gli strumenti utili a rafforzare il diritto all’istruzione, anche allo scopo di valorizzare il merito e il profitto scolastico degli studenti”.

Il bando è rivolto agli alunni residenti a Gazoldo, che nel corso dell’anno scolastico 2021/2022 abbiano conseguito risultati scolastici meritevoli e che risultino iscritti ad una scuola secondaria di primo grado, di secondo grado, a percorsi di istruzione e formazione professionale o ad un corso di studi universitari nell’anno 2022/2023.
Le borse di studio saranno così suddivise: 4 del valore di 500 euro ciascuna per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado (totale 2.000 euro); 8 del valore di 500 euro ciascuna per gli studenti frequentanti il secondo ciclo del sistema educativo di istruzione (totale 4.000 euro); 8 del valore di 500 euro ciascuna per studenti universitari (totale 4.000 euro).
La domanda di partecipazione potrà essere inviata dal 27 marzo e fino al 29 aprile.
Tutte le informazioni sono pubblicate sul sito web del Comune.