Borseggia 70enne mentre fa shopping: colta sul fatto e denunciata 20enne

MANTOVA – Chissà quante volte era riuscita nel suo intento furtivo. Ma fortunatamente questa volta l’azione non è andata a buon fine. E’ stata quindi denunciata dai carabinieri, per furto con destrezza, una 20enne bulgara, domiciliata nell’Hinterland milanese.

La giovane borseggiatrice nei giorni scorsi aveva “puntato” una 70enne mantovana, che si era recata presso il negozio Piazza Italia del Centro Commerciale Favorita di Mantova per fare degli acquisti. Mentre la donna stava visionando dei capi di vestiario, con l’intento poi di acquistarli, ha notato attorno a sé la presenza di altre donne che la urtavano continuamente.
Nel frangente non si era accorta di nulla ma, giunta alla cassa con un capo di vestiario, aprendo la propria borsetta si è accorta che il suo portafogli era sparito. Avendo capito chi poteva averlo prelevato, ha chiesto alla cassiera di chiamare subito gli addetti alla vigilanza che, appena giunti, hanno contattato i carabinieri.
Sul posto è arrivata celermente una pattuglia dei militari di Bagnolo San Vito che, dopo aver sentito il racconto della donna, hanno controllato la 20enne bulgara. A seguito delle verifiche, i carabinieri hanno trovato addosso alla giovane il portafogli della 70enne, fortunatamente ancora con il denaro all’interno. La giovane è stata, come detto denunciata e il portafogli è stato immediatamente restituito all’avente diritto, permettendo così di concludere l’acquisto del capo di abbigliamento scelto in precedenza.