Posti di blocco a Castiglione: controlli a tappeto anche ai “Cinque continenti”

Controlli effettuati dai Carabinieri di Castiglione
Controlli effettuati dai Carabinieri di Castiglione

CASTIGLIONE D/STIVIERE – Quattro posti di blocco, 10 veicoli fermati, 51 persone identificate, 4 perquisizioni personali e 3 locali pubblici controllati.
Questo è il bilancio del servizio di controllo eseguito dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castiglione delle Stiviere in collaborazione con i carabinieri della Compagnia d’Intervento Operativo del 3° Reggimento Carabinieri Lombardia di Milano.
La zona maggiormente setacciata è stata il quartiere “Cinque Continenti” dove i militari hanno controllato un bar e identificato 15 persone, 4 delle quali sottoposte a perquisizione personale, tutte negative.  Anche il servizio di mercledì (13 novembre) come quello eseguito la sera dell’11 novembre ad Asola, rientra nell’ambito del progetto di sicurezza pubblica finalizzato al contrasto dei reati di maggiore allarme e incidenza sociale.
Questi controlli  straordinari rientrano nella più ampia strategia finalizzata a mantenere elevato il livello di legalità nella nostra provincia.
L’imponente servizio di prevenzione è stato principalmente indirizzato al contrasto dei reati predatori, in particolare furti e rapine in abitazione.