Bottani cittadino onorario di Pegognaga: “Un riconoscimento che mi riempie di orgoglio, ma voglio ancora ricordare l’impegno di medici e infermieri”

CURTATONE/PEGOGNAGA – Il sindaco di Curtatone Carlo Bottani è cittadino onorario di Pegognaga. Un gesto con cui l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Matteo Zilocchi, ha voluto ringraziare il primo cittadino Bottani per l’impegno, a disposizione di tutta la provincia, messo negli scorsi mesi per affrontare la dura lotta al Covid-19. 

Ieri sera, dunque la cerimonia che ha ufficializzato questa decisione. “È stato un onore ricevere la cittadinanza onoraria di Pegognaga – esordisce il sindaco Bottani -. Un riconoscimento che mi riempie di orgoglio, ancor di più perché l’ho ricevuto nella stessa sera in cui viene riconosciuto alla senatrice Liliana Segre. Ma l’emozione più grande è stata partecipare a questa serata per ricordare e ringraziare ancora una volta medici, infermieri, operatori sanitari, volontari, azienda e ogni persona che ha dato un aiuto nel difficile momento dell’emergenza sanitaria. Ringrazio di cuore il Consiglio Comunale, tutta la comunità di Pegognaga a partire dal sindaco Matteo Zilocchi”.