Bottani inarrestabile, dopo le mascherine a Curtatone arrivano le uova di Pasqua …. e non solo

Bottani inarrestabile, dopo le mascherine a Curtatone arrivano le uova di Pasqua .... e non solo
Carlo Bottani davanti alle uova di Pasqua che da domani saranno distribuite

CURTATONE – Nei giorni scorsi l’avevamo definito “l’angelo delle mascherine” vista la sua attività incessante che da settimane lo porta in alcune province, soprattutto Milano, per recuperare decine di migliaia di mascherine che ha distribuito prima nella sua Curtatone e poi a tanti altri Comuni mantovani che ne hanno fatto richiesta ma anche a Enti e Associazioni.
Il sindaco Carlo Bottani è ancora presissimo in questa attività alla ricerca di dispositivi di protezione anti Covid molto importanti per le famiglie di Curtatone e per tutti coloro che ogni giorno sono in prima fila a combattere a vario titolo contro questa terribile epidemia.
Ma si avvicina la Pasqua e Bottani ha pensato ai tanti bambini del suo Comune e ai loro nonni. E allora ecco che, in sinergia con il Tosano, il sindaco ha recuperato 6.400 uova di Pasqua che da domani saranno consegnate ad ogni famiglia di Curtatone. Anzi a consegnarle andrà lui stesso insieme ad altri volontari che proprio in queste ore stanno dando la loro disponibilità.
Visto il momento particolare le uova di cioccolata saranno lasciate davanti alle porte delle abitazioni. Nessuno entrerà nelle case.
Se domani parte la distribuzione della uova di Pasqua, mercoledì sarà la volta dei buoni per la spesa: sono 230 le domande arrivate in Comune, 273 euro il valore medio del buono per un totale di 62.900 euro. In questo caso sarà la Protezione Civile a distribuirli in una confezione al cui interno ci saranno anche due mascherine chirurgiche.
E arriva così giovedì, altro giorno altra distribuzione. Questa volta quella delle mascherine in cotone filtrante e lavabile che Bottani in questo caso è riuscito ad avere grazie al Centro della Tenda di Camurri di Buscoldo. Ne arriveranno ben 11 mila e ne verranno distribuite due per famiglia o una nel caso dei 1764 single di Curtatone.
La distribuzione inizierà nelle frazioni del comune sprovviste di farmacia e quindi San Lorenzo, Ponte XXI, Grazie e Quattro Venti/Curtatone, poi riprenderà dopo Pasqua in tutte le altre frazioni.