Il Consiglio di Stato rigetta il 2° ricorso di Kos: il Gruppo Mantova Salus nuovo gestore dell’ospedale di Suzzara

L'ospedale di Suzzara

SUZZARA – Il Gruppo Mantova Salus è ufficialmente il nuovo gestore dell’ospedale Montecchi di Suzzara. Il Consiglio di Stato ha infatti emesso la sentenza con la quale rigetta il secondo ricorso presentato dal Gruppo Kos, fino ad oggi gestore del nosocomio suzzarese. Gruppo che aveva presentato una richiesta di sospensiva sulla precedente sentenza di merito del Tar di Brescia con la quale i giudici avevano reputato infondata la richiesta di Kos di annullare la gara.
Il Consiglio di Stato si era riunito il 22 febbraio scorso e aveva 30 giorni di tempo per la pubblicazione della sentenza che è arrivata dunque una settimana prima del termine.
Il Gruppo Mantova Salus ricordiamo, che già gestisce gli ospedali di Castiglione delle Stiviere e di Volta Mantovana, è stato l’unico soggetto ad aver partecipato alla gara indetta da Asst Mantova per la gestione del Montecchi.
Martedì prossimo 19 marzo il direttore generale di Asst Mantova Anna Gerola pubblicherà il decreto di preassegnazione della gestione al Gruppo Mantova Salus presieduto da Guerrino Nicchio. Passeranno poi 60 giorni di tempo prima dell’assegnazione, un periodo che servirà ai nuovi gestori per studiare la situazione dell’ospedale suzzarese e capirne criticità e potenzialità.
Ma martedì prossimo sarà una giornata importante per il Gruppo Mantova Salus anche per un altro motivo: Michele Nicchio, amministratore del Gruppo e attuale presidente nazionale di AIOP Giovani – Associazione italiana ospedalità privata – sarà eletto presidente di AIOP Lombardia.

Guerrino Nicchio