Bottani ufficializza la candidatura a sindaco e lancia l’idea di una lista unitaria “è un sogno che si può realizzare”

CURTATONE – E’ il giorno dell’annuncio ufficiale della candidatura a sindaco di Carlo Bottani con la sua lista civica “Curtatone Avanti”. Inizia così la corsa per l’elezione per il secondo mandato. Ma quella che si respira al Boschetto nella sede del comitato elettorale di Bottani, presieduto da Guido Beccari, è un’atmosfera insolita per l’annuncio di una candidatura, e non solo per il contingentamento delle persone presenti dovute alla misure anti-covid.
Quel che è accaduto ieri in Consiglio Comunale con anche le opposizioni che hanno votato i provvedimenti all’ordine del giorno (vedi: Gli equilibri di bilancio passano all’unanimità a Curtatone. Alla fine del Consiglio premiati i primari del Poma territorio) ha lasciato il segno e lo hanno lasciato ancora di più i commenti dei consiglieri di minoranza che hanno riconosciuto a Bottani “la volontà e la grande capacità di  aver mantenuto l’unione del Consiglio Comunale e di tutta la comunità di Curtatone durante l’emergenza Covid”.
Ci sono dunque tutte le condizioni, che si erano già intraviste nelle ultime settimane, per Bottani di lanciare l’idea di una lista unitaria che “unisca tutte le anime di Curtatone in un grande progetto rivolto al bene comune” sui diversi fronti. “Questo a maggior ragione per affrontare uniti un periodo che ovviamente, causa le conseguenze della pandemia, non sarà facile”.
Alessandro Ziviani, al tavolo dei relatori insieme ad altri rappresentanti del Comitato, dichiara che Bottani dovrebbe avere un “rating UUU: umanità, umiltà, unione”. E proprio l’unione diventa quindi l’obiettivo lanciato oggi dal candidato

NEL VIDEO L’INTERVISTA AL CANDIDATO SINDACO CARLO BOTTANI