Bozzolo fa il pieno di vaccinazioni. Anche Rivarolo Mantovano chiede di attivare l’unità mobile

BOZZOLO – Grande successo per la prima giornata di vaccinazioni anti Covid senza prenotazione organizzata oggi a Bozzolo. Ben 77 persone si sono infatti immunizzate grazie all’iniziativa promossa da Ats Val Padana, Asst Mantova, Lions, e Comune di Bozzolo.
L’iniziativa si prolungherà per tutta la giornata di domani, giorno del mercato settimanale e le segnalazioni di coloro che hanno espresso l’intenzione di vaccinarsi sono già molto alte.
Plaude all’iniziativa il sindaco Giuseppe Torchio, che aveva più volte sollecitato il polo vaccinale di Bozzolo, autorizzato dall’Ats sia all’Ospedale che al Palasport ma mai decollato. “Questa è la dimostrazione che il territorio è pronto ad attivarsi per garantire la copertura massima delle vaccinazioni sia per Bozzolo che per i comuni limitrofi. Oggi abbiamo registrato vaccinazione ogni 5 minuti e domani ci sarà il tutto esaurito. Pensiamo di chiedere alle autorità sanitarie una proroga anche prossime settimane ed anche Rivarolo Mantovano, che fa parte dell’Unione Terra dei Gonzaga, chiede di attivare unità mobile”.