BOZZOLO – La giunta comunale di Bozzolo ha approvato la documentazione tecnica che costituisce la base della delibera per la sistemazione e la messa in sicurezza della viabilità interna al villaggio Traldi. Si tratta di un quartiere interessato da una significativa attività edilizia residenziale negli anni Sessanta e Settanta e oggi oggetto di attenzione da parte dell’amministrazione comunale sul fronte della sicurezza stradale.
Il progetto, predisposto dall’ufficio tecnico comunale e pubblicato nei giorni scorsi sul sito del Governo, prevede un investimento complessivo di 150mila euro. Le risorse rientrano nel bando rivolto ai Comuni fino a 5mila abitanti per il miglioramento della sicurezza stradale.
Parallelamente, il Comune sta definendo la progettazione di ulteriori interventi sulla viabilità utilizzando fondi di bilancio. Il primo riguarda via Bonoldi, nell’area conosciuta come “la parigina”, dove sono emerse criticità legate anche a lavori effettuati alcuni decenni fa. Su questo fronte sono in corso le valutazioni degli uffici comunali, in collaborazione con il settore idrico di AqA.
È stata inoltre commissionata la progettazione relativa alla viabilità della zona di via Don Senti, collegata alla strada bassa di San Martino. In questo caso è in atto un confronto con i soggetti privati interessati, al fine di definire soluzioni condivise.
Accanto a questi interventi, sono in corso altre attività progettuali che riguardano la viabilità locale, a conferma di un’attenzione complessiva dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Torchio, verso il tema della sicurezza stradale e della riqualificazione delle infrastrutture viarie sul territorio.
















