BOZZOLO – Proseguono i lavori di ristrutturazione della palestra di via Castello. A maggio scorso sono stati affidati i lavori alla società Ediltecno per l’eliminazione delle infiltrazioni di acqua piovana nel vano scala e per la copertura dell’ingresso in legno con sostituzione a mezzo di scossalina in lamiera anti-infiltrazioni.
“L’impegno di spesa è stato di 11.800 euro – spiega il sindaco, Giuseppe Torchio – stato però necessario anche il rifacimento del tetto della scuola primaria con un’ulteriore spesa di 4.150 euro a causa dell’usura del tempo e degli andamenti climatici degli ultimi mesi. Entrambi i lavori sono in fase di ultimazione”.
La pausa estiva ha consentito anche di mettere a terra l’investimento di oltre 92 mila euro per la nuova pavimentazione a norma Coni, la tracciatura per il campo da gioco per basket, pallavolo e calcetto e la posa dei nuovi cesti. Nel giro della prossima settimana si prevede la conclusione dei lavori.
Sempre sulla palestra è stato realizzato un investimento di 59.670 euro per l’installazione dell’impianto fotovoltaico mentre 24.580 euro sono stati investiti per analogo impianto alla scuola materna.
“Questi interventi energetici sono stati realizzati a seguito di bando Acsel e finanziati per complessivi 83.209 euro dalla Regione – spiega il primo cittadino, Giuseppe Torchio – per quanto riguarda la nuova illuminazione si è provveduto ad impegnare la somma di 50 mila euro, finanziati dal PNRR in conto capitale”.