Bozzolo, raid notturno dei ladri alla farmacia Lazzarini

BOZZOLO – Raid notturno tra venerdì e sabato alla Farmacia Lazzarini di via Matteotti a Bozzolo: ignoti hanno rubato il fondo cassa, circa 50 euro, introducendosi da un varco aperto sfondando il vetro della porta d’ingresso, dopo che era stata forzata la saracinesca. Ad accorgersi del furto, la stessa dottoressa titolare della farmacia, soltanto nella mattinata di sabato, quando è stato il momento di riaprire i battenti. A darne notizia, l’edizione odierna de La Voce di Mantova.

La farmacia bozzolese sarebbe stata solo una tappa della scorribanda criminosa di una stessa banda, che avrebbe visitato nella stessa notte 12 farmacie, soprattutto nel Cremonese.

La farmacia, situata a pochi metri dalla piazza di Bozzolo, era già scampata a un tentativo di furto in passato, quando era stata erroneamente presa di mira la vetrina del negozio di ferramenta adiacente. Anche in quell’occasione, i ladri avevano tentato di accedere all’altra farmacia del paese, quella Comunale, ma senza riuscire a entrare.