Bozzolo, Torchio premia due ex dipendenti comunali con la moneta gonzaghesca

BOZZOLO – Un momento di riconoscenza e gratitudine ha aperto l’ultima seduta del consiglio comunale di Bozzolo. Prima di avviare i lavori dell’assemblea, il sindaco Giuseppe Torchio ha voluto rendere omaggio a due figure storiche dell’amministrazione: Rosa Maria Fontanesi, già in forza al settore ragioneria e andata in pensione il 31 dicembre 2024, ed Erino Somenzi, del settore lavori pubblici, che ha raggiunto il pensionamento il 1° marzo 2025.

A entrambi è stata consegnata la moneta doppia dei dieci stendardi, una raffinata riproduzione in argento della “Doppia” coniata dalla zecca gonzaghesca del Principato di Bozzolo, simbolo di identità storica e segno concreto di riconoscenza per il servizio svolto a favore della comunità.

Il sindaco Torchio, a nome di tutta l’amministrazione, ha espresso parole di stima e gratitudine per l’impegno e la dedizione con cui Fontanesi e Somenzi hanno svolto il proprio lavoro nel corso degli anni, contribuendo in maniera significativa al buon funzionamento della macchina comunale.

Il gesto è stato accolto con emozione dai due ex dipendenti, che hanno ringraziato per l’attenzione e l’affetto ricevuti, sottolineando l’importanza del legame umano costruito all’interno del municipio. Il momento si è concluso con un “abbraccio ideale” di tutto il consiglio comunale.