MILANO – “La sfida principale del mio mandato sarà sicuramente portare al di là dei confini della Lombardia tutte le nostre eccellenze turistiche e farle conoscere a livello internazionale”. Così Barbara Mazzali (FdI) stamani dopo la presentazione della nuova giunta regionale Fontana di cui è il nuovo assessore al Turismo, Moda e Marketing territoriale.
Nata a Reggio Emilia il 25 luglio 1969 ma mantovana d’adozione, è cresciuta in una famiglia di armieri e oggi risiede a Porto mantovano. Laureata in Scienze dell’Educazione, nel marzo 2018 è stata eletta consigliere regionale. È stata componente Giunta Regolamento e vicepresidente del comitato di Controllo e Valutazione. Rieletta consigliere regionale nel 2023.
Mazzali ha proseguito: “La Lombardia vanta luoghi di straordinaria bellezza, un’imprenditoria turistica di grandissimo pregio e quindi ritengo che il primo obiettivo sia che tutto il mondo debba conoscerla. Siamo anche la prima Regione in termini di pil rispetto al settore della moda e del design e questo deve diventare per noi non solo un vanto, ma un grande biglietto da visita per attrarre visitatori da tutto il mondo”.
Barbara Mazzali alle ultime regionali è stata eletta a Brescia.
E’ una convinta sostenitrice della caccia, tanto da essere tra i promotori dell’iniziativa che l’avrebbe voluta come materia d’insegnamento nelle scuole.