Buone notizie “I due pazienti di Marcaria ricoverati stanno meglio”. Lo ha scritto il sindaco sul suo profilo social.

Carlo Alberto Malatesta, sindaco di Marcaria

MARCARIA – “Breve aggiornamento: la persona di Cesole risultata positiva al coronavirus è molto migliorata, così come sta meglio il quarantatreenne di Casatico.
Sono entrambe ottime notizie per la nostra Comunità e non ho coscienza di altri casi positivi rilevati”. A scriverlo sul suo profilo fb è il sindaco Carlo Alberto Malatesta per aggiornare i suoi concittadini.

“Sono stati eseguiti prudenziali accertamenti a favore di cittadini che hanno dato, nel momento in cui vi scrivo, esito negativo – prosegue Malatesta – mi è inoltre noto il caso di una quarantena cautelare disposta da ATS per la persona che ha avuto contatti con la persona positiva al coronavirus. A questo proposito preciso che sono giudicati contatti rischiosi solo di quelli ponderati da ATS nell’analisi degli spostamenti, delle frequentazioni e delle abitudini della persona risultata positiva”.

“Ci troviamo, come singoli e come Comunità ad affrontare una sfida inedita, ma posso dirvi che la nostra reazione è stata giudiziosa, invidiabile. Sicuramente le restrizioni alla nostra quotidianità possono infastidire e danneggiare e non voglio mettere in dubbio che i provvedimenti presi per la nostra tutela siano perfettibili, ma abbiamo tutti il dovere di dimostrare, ancora una volta, che la nostra comunità è fatta di brave e coscienziose persone“. Conclude il sindaco Malatesta.