Buoni spesa alimentari: apre oggi il secondo bando del Comune di Marmirolo

A Marmirolo cinque posti disponibili per il servizio civile

MARMIROLO – Apre oggi (e si chiuderà il 30 aprile) il bando buoni spesa alimentari del Comune di Marmirolo: è il secondo dall’inizio dell’anno. Obiettivo di questa misura è andare incontro alle esigenze della popolazione che ha subito danni economici dalla riduzione o dalla chiusura delle attività commerciali a causa della seconda ondata di Covid-19.

Nel corso del precedente bando, attivato tra febbraio e marzo, sono stati distribuiti buoni spesa per un importo complessivo pari a 9.100 euro. Aiuti che ora l’Amministrazione comunale torna a proporre grazie ai 24.762,38 euro ancora a sua disposizione. Il bando, che apre oggi, si chiuderà alle ore 11 di venerdì 30 aprile. La domanda dovrà essere presentata prioritariamente via email all’indirizzo buonispesa@comune.marmirolo.mn.it allegando il documento di identità del richiedente ed eventuale titolo di soggiorno in corso di validità e potrà essere presentata da un solo componente del nucleo famigliare. I requisiti per candidarsi al bando sono specificati sul sito web del Comune di Marmirolo. La domanda potrà essere presentata personalmente (in questo caso in municipio previo appuntamento da richiedere al numero: 0376-298539-41.). A discrezione dell’assistente sociale potrà essere richiesto un colloquio (anche telefonico) di approfondimento.

A determinare o meno l’accesso al bando sarà l’ufficio servizi sociali: a quel punto all’interessato verrà fornita via email o per telefono la comunicazione dell’accoglimento o meno della richiesta e tutte le informazioni in merito all’utilizzo dei buoni spesa. L’erogazione dei benefici avverrà fino a esaurimento delle risorse assegnate.