Buriel, buona la seconda! Ecco i falò posticipati a causa della pioggia

PROVINCIA – La pioggia della scorsa settimana non ha permesso a tutte le “Vecie” di bruciare come si deve, ma visto l’importanza di questo momento per il territorio virgiliano ecco che questo fine settimana si è pronti a recuperare. Ecco gli appuntamenti.

CURTATONE (LEVATA)
L’appuntamento con il burièl “Brusema la Vecia” organizzato dagli Amici di Levata è fissato per domani, sabato 13 gennaio alle 17.30 in via Governolo (dietro la Comet). Ci saranno, oltre allo scenografico falò, merenda con vin brulè e ceci caldi per tutti.

BAGNOLO SAN VITO
L’appuntamento con “Al Burièl” il falò della Befana è previsto per domani, sabato 13 gennaio, alle 19.30 all’area fiera Bagnolo San Vito. Si potrà ammirare il falò con fontane pirotecniche, ma anche assaporare una merenda con vin brulé, cioccolata e tè caldi.
A seguire al Palasanvito: risottata ed estrazione della lotteria. Dopocena un tuffo indietro nelle feste con panettone e brindisi. Per finire Marci dj.

CASALOLDO 
Il buriel è previsto per domani, sabato 13 gennaio alle 20, in via Bottino, in località cimitero. Ad organizzare sono “Gli amici agricoltori”. Special guest Dellino Farmer, agro rap, e a seguire djset con Dj Corte.

SAN GIORGIO BIGARELLO
Domani, sabato 13 gennaio sarà la volta anche del burièl della frazione di Ghisiolo, nel campo sportivo. Si inizia alle 17, con un il falò, a seguire ricca merenda con panino con cotechino, frittelle calde con nutella, ceci, vin brulè e te caldo.

REVERE
Appuntamento domenica 14 gennaio con il tradizionale incendio della Torre

GOITO
Tutto pronto a Sacca di Goito per il tradizionale falò di buon auspicio per l’anno nuovo. Appuntamento domenica 14 gennaio alle 18.00.

CASTELBELFORTE
E’ previsto per domenica 14 gennaio il falò della Befana. Appuntamento alle 18.00 in via Gandhi in fondo a via Franchetti. L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Devis for Children of the World”.