BUSCOLDO (CURTATONE) – Stava recandosi a scuola e piedi inroeno alle 8 di questa mattina quando, proprio mentre stava attraversando le scrisce pedonali, non lontano dal plesso scolastico, è stata investita da un’auto. Lei è una bambina di 9 anni di Buscoldo che è stata urtata dal paraurti di un’auto che era appena uscito da una rotatoria, ed anche per questo probabilmente procedeva piuttosto lentamente.
Nell’urto la piccola è caduta e il suo viso è finito contro l’asfalto. Subito è scattato l’allarme e nel giro di poco la bambina è stata soccorsa dai sanitari del 118 ma ancora prima che arrivasse l’automedica, dalla scuola il dirigente scolastico Daniele Galani e alcuni docenti sono corsi fuori per prestarle i primissimi soccorsi. L’alunna ha riportato un forte trauma cranico e alcune ferite ed escorazioni sul corpo. Durante i soccorsi è sempre comunque rimasta cosciente.
E’ stata trasportata all’ospedale Carlo Poma in codice giallo.
Ad accertare le esatte cause dell’investimento saranno ora gli agenti della Polizia Locale di Curtatone intervenuti sul posto per i rilievi. Al momento dell’incidente stava piovendo.