Calcio a 5, Serie A – Saviatesta, Rondelli: “Rammarico per il ko di Avellino. Sabato dobbiamo vincere

MANTOVA –  Ancora una volta è mancato il centesimo per fare l’euro. C’è un filo conduttore che lega le prime tre uscite nel campionato di serie A del Saviatesta Mantova Calcio a 5. Sia nelle sconfitte esterne contro Ciampino e Avellino sia nel pareggio al NeoLu contro Pomezia i biancorossi hanno dimostrato di potersela giocare alla pari contro tutti, ma hanno anche testato il fatto che nella massima serie ad ogni errore vieni punito.

“La serie A purtroppo è così – ha analizzato il DG del Mantova Cristiano Rondelli –. Appena commetti un errore o una disattenzione il tuo avversario ne approfitta. E’ scientifico. Già nelle prime tre partite abbiamo avuto la conferma di come ci sia un abisso rispetto alla serie A2 dello scorso anno. C’è grande rammarico per la sconfitta incassata in Irpinia – ha continuato il dirigente virgiliano – perché dopo averla raddrizzata due volte abbiamo avuto anche la possibilità di vincerla. Prendere il gol del 3-2 pochi istanti dopo che il tuo avversario ha fallito un tiro libero è stato una mazzata tremenda. Sono convinto però che la nostra squadra abbia una buona base su cui lavorare. Il nostro nucleo di italiani lo hanno poche squadre. Certamente è fondamentale che stiano tutti bene perché purtroppo
le nostre rotazioni sono corte rispetto ad altre compagini. Il nostro obiettivo – ha ribadito Rondelli – è quello di stringere i denti e cercare di mettere più fieno in cascina possibile. Poi a fine anno faremo un bilancio e in base a quello che offrirà il mercato in quel momento, se necessario, apporteremmo correttivi o integrazioni”.

All’orizzonte per il Saviatesta c’è già la quarta giornata di campionato, che si disputerà sabato pomeriggio al NeoLu. Avversario di turno sarà lo Sporting Sala Consilina reduce dal successo interno per 3-2 contro Verona: “Loro sono una bella squadra – ammette Rondelli – e sicuramente verranno a Mantova per vincere e proseguire il loro momento positivo. Noi però siamo fiduciosi. Sono convinto che se alcuni dei nostri elementi chiave recupereranno e si presenteranno in condizioni fisiche migliori rispetto alle ultime uscite possiamo vincere”