Caldo e malori. Molte le chiamate al 118 nel Mantovano

MANTOVA – Giornata di caldo, giornata di malori ieri nel mantovano. Tante le chiamate al 118 per chiede l’intervento dei sanitari.
Si parte alle 10.42 a Ponti sul Mincio, dove, in via Roma, un 87enne che si era recato in farmacia si è sentito male. Soccorsa dall’ambulanza è stata portata in codice giallo all’ospedale di Desenzano del Garda.
Poco dopo, alle 11.15, a Mantova un 62enne si è sentito male nello stabilimento della Polimeri. Anche per lui chiamati subito i soccorsi, fortunatamente la situazione era meno grave di come era apparsa all’inizio e l’uomo è stato trasportato in codice verde per accertamenti all’ospedale di Mantova.
Passano 10 minuti e altra chiamata, questa volta a Gazoldo degli Ippoliti, dove, alla Marcagaglia, una 36enne è svenuta. Soccorsa dal 118 è stata portata in codice giallo all’ospedale di Mantova per controlli, sembra che in passato avesse già sofferto di episodi di questo tipo.
Erano da poco passate le 13, quando, in via del commercio a San Giorgio Bigarello, vicino all’ipermercato Martinelli un 55enne si è sentito male, sul posto l’ambulanza, ha trasportato l’uomo in codice giallo al Carlo Poma.
Poco prima delle 17, invece, in un bar di via Cremona a Mantova a sentirsi male è stato un 23enne. Anche per lui trasporto al Poma in codice giallo.