SAN GIORGIO BIGARELLO – Tutto pronto per il 5° Trofeo Foresta Carpaneta che si terrà domenica a partire dalle ore 8.
L’evento ludico motorio a passo libero è aperto a tutti e omologato dal Comitato Territoriale FIASP Mantova (Federazione Italiana Amatori Sport per tutti) .
Partenza e arrivo dal centro sportivo MC2 in via Castelbelforte a Gazzo di San Giorgio Bigarello con ritrovo a partire dalle ore 8:00. L’organizzazione è curata dal Gruppo Podistico Rino Mazzola, in collaborazione con l’ Amministrazione Comunale, assessorato allo sport, di San Giorgio Bigarello , l’ERSAF Foreste in Lombardia, NaturaSÌ, MC2 Sport, l’azienda agricola biodinamica La Decima, Groupama e l’EcoMuseo.
I PERCORSI
Due i percorsi previsti di 6 e 12 Km, tracciati in gran parte nel parco, porteranno i partecipanti a fare un vero e proprio giro turistico tra foreste biodinamiche, agricoltura biologica e piante autoctone a salvaguardia della biodiversità.
Il contributo a sostegno dell’evento è di € 3,50 con una maggiorazione per i non soci FIASP di € 0,50 e prevede servizi più dono finale offerto dall’organizzazione.
“Per tutti gli amanti della ludico motoria e della camminata veloce, per i runners e gli appassionati del Nordik Wolking, per bambini e ragazzi e per le diverse abilità, sarà una giornata di festa sportiva e di contatto ravvicinato con la natura, commenta l’assessore Laura Spiritelli, immersi in uno scenario autentico che si snoderà tra alberi, campi coltivati, risaie e viottoli di campagna a sottolineare la naturale bellezza del nostro territorio. Confidiamo quindi in una nutrita partecipazione, perché camminare è sinonimo di avanzamento, quindi del desiderio di fare passi verso il futuro“.
ISCRIZIONI ENTRO DOMANI SERA
Preiscrizione per singoli e gruppi: entro le ore 22:00 di domani, 25 Aprile a Paolo Zanetti – Cell. 338.8838902.