Campitello: in 500 per il primo mercato alimentare dell’era Covid

CAMPITELLO – Lunghe code questa mattina al mercato alimentare di Campitello. Dalle 7 di questa mattina fino a pochi minuti fa, in 500  hanno preso d’assalto gli 8 banchi di generi alimentari presenti in via Garibaldi. Il clou tra le 9 e le 11.30. Mercanti delle zone limitrofi, oltre a due ragazzi provenienti da Brescia che vendevano il pollo.

Rispettati tutti i protocolli: distanziamento di un metro da persona a persona, misurazione all’ingresso della temperatura corporea da parte dei 3 operatori della Protezione Civile, obbligo di mascherina e guanti, forniti all’ingresso del mercato, anche a chi già li aveva portati da casa. Il tutto sotto l’occhio vigile dei 2 agenti della Polizia Locale. Tra questi Monica Allegri, nominata Covid manager, come previsto da disposizione regionale.

Il primo esperimento è andato e ora il Comune è pronto e ora si pensa ai prossimi mercati. “Noi siamo pronti a ripartire – ha spiegato l’assessore al Commercio Enrico Lungarotti -. Riprenderemo con i mercati alimentari delle singole frazioni. Sabato a Marcaria, Cesole e Casatico e domenica a Campitello dove contiamo di ospitare ben 17 mercanti”.

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here