Canedole, incendio sul tetto della porcilaia: distrutti i pannelli fotovoltaici

CANEDOLE (ROVERBELLA) – Attimi di apprensione nel pomeriggio di oggi a Canedole, frazione di Roverbella, dove un incendio ha distrutto alcuni pannelli fotovoltaici installati sul tetto di una porcilaia. L’allarme è scattato intorno alle 15, quando la Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Mantova è stata contattata per segnalare il rogo in strada Dosso.

Le fiamme, divampate per cause ancora in fase di accertamento, hanno coinvolto l’impianto fotovoltaico collocato sulla copertura della struttura adibita all’allevamento di maiali. Sul posto sono intervenuti rapidamente i Vigili del Fuoco della sede centrale di viale Risorgimento con una squadra operativa e due mezzi di supporto.

Per le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono stati impiegati un’autopompa, un’autoscala e un’autobotte. L’intervento ha consentito di circoscrivere il rogo in tempi brevi, evitando che le fiamme si propagassero ulteriormente alla struttura agricola sottostante.