MANTOVA – Da dieci anni Cannoni-Conrad, marchio Ecologico di Mantovana Macchedil, è protagonista a Ecomondo a Rimini, la fiera di riferimento per la transizione ecologica, giunta alla sua ventottesima edizione. Un traguardo che racconta impegno, innovazione e una missione chiara per l’azienda mantovana: rendere ogni ambiente di lavoro più sicuro, più pulito e più salubre, con la creazione di cannoni di abbattimento polveri e di sistemi e impianti a nebulizzazione fissa.
“Questi macchinari servono per abbattere, tramite la nebulizzazione di acqua, la polvere che si alza in fase di demolizione delle strutture – spiega Celine Finco, marketing manager di Cannoni-Conrad -. Gli impianti fissi, invece, vengono utilizzati dove la movimentazione di inerti o rifiuti genera odori o polveri. La nebulizzazione serve a ridurre queste problematiche”.
Non solo prodotti, ma servizi a 360 gradi: noleggio professionale, installazioni chiavi in mano, assistenza e contratti a lungo termine. Un approccio integrato che trasforma ogni sfida in una soluzione concreta. Tra le novità che Cannoni-Conrad ha presentato a Ecomondo spicca Hydra, la nuova stazione di abbattimento polveri completamente autonoma. “Per noi è importante presentarci come azienda che fornisce un servizio in più a imprese edili e di servizi ecologici – conclude Finco -. L’abbattimento di polveri e odori tramite la nebulizzazione ha lo scopo di rendere l’ambiente di lavoro più sano, salubre e più vivibile per gli operatori”.












