Cantieri e riaperture scuole: traffico in tilt, arrivano le scuse di Palazzi

MANTOVA –  Una nota del Comune di qualche giorno fa, aveva segnalato tutte le indicazioni dettagliate per speigare come sarebbe cambiata la viabilità in vista della riapertura delle scuole in relazione ai cantieri in essere nella zona dei plessi scolastici della città. Il disagio c’è stato e sono arrivate grosse lamentele da parte dei cittadini. Il sindaco Mattia Palazzi, con un post sul proprio profilo facebook si è scusato personalmente con i cittadini.

“Mi scuso per i disagi nella viabilità che sicuramente ci sono e ci sono stati maggiormente in alcune parti della città questa mattina (e non solo), con l’inizio delle scuole.
Alcuni dei cantieri in corso hanno richiesto modifiche di viabilità. Ma sono cantieri che non potevamo non fare e assicuro che si è fatto e si sta facendo tutto quanto possibile con le ditte per accelerarli.
Non potevamo farli la prossima estate, avremmo perso i finanziamenti ottenuti.
Sono opere fondamentali, sui sottoservizi, sulla rete del teleriscaldamento e sulle fognature.
La Polizia Locale ha presidiato quasi tutti gli ingressi delle scuole e gli snodi principali per tentare di indicare al meglio le alternative stradali.
La buona notizia è che alcuni dei cantieri più complicati e problematici, penso a viale Risorgimento e viale Isonzo, finiranno entro pochi giorni, forse già entro questo fine settimana.
Poi su viale Risorgimento e viale Isonzo tornerà la viabilità ordinaria.
Grazie per la pazienza, anche perché so bene che non tutti i genitori possono, per lavoro e distanze, portare a scuola i bimbi a piedi e l’auto serve”