MANTOVA – Apindustria conferma la seconda edizione del corso “Capo Reparto”, che si terrà giovedì 19 settembre alle 9, presso la sede di via Ilaria Alpi, 4 a Mantova.
Il corso è progettato per formare professionisti capaci di guidare e motivare team eterogenei e multigenerazionali in un contesto aziendale sempre più complesso e dinamico. Il programma, articolato su moduli pratici e teorici, offre una formazione completa sulle competenze fondamentali per ricoprire efficacemente il ruolo di capo reparto, fornendo strumenti di leadership moderni e strategie di gestione del personale.
“Il ruolo del capo reparto è cruciale per il successo delle operazioni aziendali – spiega il Direttore Giovanni Acerbi – questa figura non solo coordina le attività giornaliere, ma guida anche un team di persone verso il raggiungimento degli obiettivi aziendali, assicurando qualità, efficienza e sicurezza”.
Il docente, Nicola Zanella, affronterà tutte le tematiche necessarie per preparare i partecipanti a gestire con successo un team, migliorando la produttività e favorendo il benessere dei collaboratori. Illustrerà le competenze e le caratteristiche per ricoprire il ruolo di capo reparto, come gestire e motivare i collaboratori delle diverse generazioni, come approcciare i collaboratori in tutte le possibili situazioni e molte altre skills utili a ricoprire il ruolo di capo reparto efficace.
“Forniremo suggerimenti per migliorare gli atteggiamenti, la comunicazione ed il clima lavorativo e indicazioni su come gestire e motivare ogni singolo collaboratore – sottolinea Giacomo Cecchin, responsabile comunicazione dell’Associazione – analizzeremo dei casi concreti, studiando situazioni reali per applicare le competenze acquisite e trarne spunti pratici”.
È possibile iscriversi telefonando allo 0376221823 oppure scrivendo una e-mail a info@api.mn.it.