Cappotta e vola con l’auto sul guardrail dopo lo scontro: momenti di paura in via Parma

Cappotta e vola con l'auto sul guardrail dopo lo scontro: momenti di paura in via Parma

MANTOVA – Vedendo le condizioni dell’auto che ha finito la sua corsa cappottata con le ruote all’aria dopo essere volata sul guardarail si poteva pensare il peggio. Invece fortunatamente la ragazza 21 enne che era alla guida della Ford Ka è rimasta solo lievemente ferita nell’impatto che poteva avere conseguenze ben più gravi.
L’incidente è accaduto ieri sera alle 19,30 in via Parma a Mantova, all’altezza del Toys Center. La dinamica del sinistro è ora al vaglio della Polizia Locale di Mantova, intervenuta sul posto per i rilievi insieme ai Vigili del Fuoco e ai Sanitari del 118, ma pare che la giovane, nel tentativo di evitare una Jeep Renegade, guidata da un 35enne, che si è imessa sulla strada dal distributore di carburanti, abbia comunque urtato l’auto finendo contro il guardarail che ha fatto da “trampolino” facendo carambolare la sua Ford. L’auto ha finito la corsa con la parte dell’abitacolo anteriore incastrato sotto lo stesso guardarail e con quello posteriore completamente sollevato con le ruote per aria.
La giovane, comprensibilmente sotto shock, è riuscita comunque ad uscire dall’auto da sola.
E’ stata soccorsa e trasportata all’ospedale Carlo Poma per gli accertamenti del caso.
La Ford tra l’altro è finita in bilico contro un palo sulla ciclabile che fortunatamente ha retto, un eventuale cedimento di quest’ultimo avrebbe di certo peggiorato la situazione.
Lunghe code e rallentamenti si sono formati tra Cerese e Mantova a causa dell’incidente.