Prenotazioni del passaporto: il Comune di Viadana aiuta i cittadini

VIADANA – In considerazione delle lunghe tempistiche attualmente necessarie presso la Questura di Mantova per evadere le richieste relative alle prenotazioni online per il rilascio del passaporto, il Comune di Viadana si rende disponibile ad aiutare i propri cittadini.
Nello specifico, è possibile inviare le richieste di prenotazione per il rinnovo del passaporto sulla PEC dell’Ufficio Anagrafe (anagrafe@pec.comune.viadana.mn.it), specificando che le richieste possono pervenire anche da email “normali” (non certificate). Le richieste vengono evase in ordine cronologico di arrivo. La richiesta va inviata allegando il modulo scaricabile dal sito Internet del Comune, opportunamente compilato in ogni sua parte: le richieste che arriveranno con moduli incompleti non saranno prese in considerazione.
Va specificato che le disponibilità degli appuntamenti dipendono dall’agenda della Questura e non dal Comune: non è perciò garantito che si riuscirà a fissare l’appuntamento. In tal senso, si consiglia di continuare a provare a prenotare anche da casa e, se riesce a prendere appuntamento, di avvisare prontamente il Comune.
Infine, è bene ricordare che solo per urgenze di tipo lavorativo, di studio o di salute, purché documentate, (ad esempio esibendo il biglietto di viaggio programmato) il cittadino può inviare la richiesta di appuntamento completa di documentazione all’indirizzo email uffpassaporti.quest.mn@pecps.poliziadistato.it.