VIADANA – Da alcuni giorni il Maresciallo Maggiore Mauro Fiorita ha assunto l’incarico di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Viadana.
Originario della provincia di Lecce, 45 anni, il Maresciallo Fiorita è sposato e padre di due figli, di 21 e 22 anni. Dopo aver prestato servizio in provincia di Milano come Carabiniere, vince il concorso biennale per Allievi Marescialli, frequentando le scuole di Velletri e Firenze.
Il Maresciallo Fiorita è laureato in Scienze dell’Amministrazione. Vanta una lunga esperienza professionale in Calabria, in particolare nella provincia di Crotone dove è stato Comandante della Stazione di Scandale e come capo equipaggio presso l’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Crotone, partecipando a varie operazioni contro la criminalità organizzata.
Il Maresciallo Fiorita ha retto il comando della Stazione di Marcaria dal 2010 ad oggi, dimostrando grande impegno, dedizione e grande vicinanza ai cittadini. In questi 15 anni di permanenza a Marcaria, non sono mancati risultati di rilievo tra cui l’arresto di numerosi autori di reati predatori come rapine, furti e reati contro la persona.
A complimentarsi con il nuovo Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile è stato il Colonnello Vincenzo Di Stefano, Comandante Provinciale di Mantova, unitamente al Tenente Colonnello Giovanni Martufi, Comandante della Compagnia di Viadana, che hanno espresso parole di elogio nei confronti del neo Comandante e gli hanno augurato buon lavoro.
Il Maresciallo Maggiore Mauro Fiorita, davanti ai suoi superiori, ha ribadito il concetto che continuerà a profondere il massimo impegno al fine di fornire concrete risposte alla popolazione, assicurando così la percezione di sicurezza sul territorio.