Casa del Sole, domani l’Open Day “Festa degli amici”. Torelli: “Bello rivedersi in presenza per scambiare idee”

CURTATONE – Dopo due anni in versione virtuale ritorna in presenza, l’Open Day “Festa degli Amici” della Casa del Sole.
Sono tanti anni (48ª edizione) che la Casa del Sole organizza questa giornata speciale, pensata per le persone che sono vicine ai bambini di cui l’Associazione si prende cura. Una giornata in cui è possibile donaesi amicizia ed affetto.
L’Open Day si terrà domani, domenica 25 settembre dalle ore 14.30 fino alle 18.00, presso l’Associazione Casa del Sole Onlus, comune di Curtatone in via Vittorina Gementi 52.
Per far conoscere alcune attività che quotidianamente vengono proposte ai bambini, la Casa del Sole ha predisposto la partecipazione ad una serie di laboratori: Danzaterapia, Stimolazione Basale e visite guidate.
L’iscrizione ai laboratori si potrà effettuare liberamente all’arrivo alla Casa del Sole. Sono invitati tutti, sia gli amici come anche chi desidera conoscere questa realtà. Casa del Sole aspetta tutti per passare insieme un pomeriggio di amicizia autentica.
“Con l’inizio del nuovo anno scolastico presentiamo i nostri ambienti e la nostra struttura alle persone che vogliono conoscerci – dice il presidente Emanuele Torelli -. Apriamo le porte domani, una domenica pomeriggio per questo open day utile alle famiglie desiderose di capire come funziona la nostra realtà. Importante anche il ritorno in presenza: dopo due anni è importante vedersi di persona, incrociare gli sguardi e scambiarsi le idee. Presenteremo i nostri laboratori e le nostre attività. Voglio inoltre ringraziare gli educatori e tutti i dipendenti, che si sono prestati all’organizzazione dell’evento. Queste iniziative sono possibili grazie al loro fondamentale contributo”.
Programma generale:
  • Ore 14.30 Accoglienza ed iscrizione ai laboratori
  • Ore 15.00 S. Messa nella chiesa della Casa del Sole
  • Ore 15.30 Inizio attività dei laboratori di danzaterapia, stimolazione basale e viste guidate
  • Ore 15.30 Inizio giochi in giardino (sempre attivi fino alla chiusura)
  • Ore 17.00 Merenda con ghiaccioli alla frutta fresca presso il punto ristoro
  • Ore 18.00 Fine evento
Punto Ristoro: sempre aperto con bibite e pop-corn
Punto foto: per una foto ricordo della giornata
Punto Informazioni: attivo per tutta la durata dell’evento con la possibilità di prendere le nuove magliette gialle “Nella diversità regna la fantasia” ed i gadget Casa del Sole