CASTEL D’ARIO – I carabinieri della Stazione di Castel d’Ario hanno denunciato un nordafricano, 38enne, domiciliato a Roncoferraro e con precedenti di polizia, per porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere.
In particolare l’uomo è stato notato in sosta da alcuni residenti, a bordo della propria vettura, nei pressi del Postamat di via Matteotti. Insospettiti dall’anomala permanenza del soggetto, hanno deciso di chiamare il 112 che ha inviato immediatamente sul posto la pattuglia della locale Stazione.
Durante il controllo, l’atteggiamento nervoso e insofferente dell’uomo consentiva quindi ai militari di procedere a perquisizione personale e veicolare. Nel corso delle operazioni veniva pertanto trovata una grossa forbice da sarto occultata tra il sedile e lo sportello lato guida. La presenza dell’“arma impropria” era talmente evidente che non è stata nemmeno resa una plausibile fantomatica motivazione.
L’oggetto è stato quindi sottoposto a sequestro penale, mentre l’uomo dovrà provare a fornire una valida giustificazione all’Autorità Giudiziaria di via Poma.
Ancora una volta è importante esaltare l’iniziativa dei cittadini che grazie alle loro segnalazioni consentono di intervenire tempestivamente e prevenire la consumazione di eventi più gravi.