Castel d’Ario, scontro camion furgoncino della nettezza urbana: 37enne e 54enne in ospedale

CASTEL D’ARIO – Scontro tra un camion e un furgoncino della nettezza urbana questa mattina poco prima delle 7 sulla provinciale 10 “Padana Inferiore” poco fuori dal centro abitato, nei pressi del passaggio a livello. Un camion per cause ancora in via di accertamento, si è scontrato con un furgoncino. Due i feriti: un 37enne e un 54enne.
Da una prima ricostruzione sembra che il camion, poco dopo aver sorpassato il passaggio a livello, alla curva successiva, si sarebbe trovato di fronte il furgone e lo avrebbe colpito lateralmente facendolo finire fuori strada. Anche la motrice del camion è finita a sua volta fuori strada contro il cancello di una casa, mentre il rimorchio è rimasto per traverso sulla carreggiata bloccandola.
Sul posto oltre ai sanitari del 118 con tre ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso fatto decollare da Brescia, anche i Vigili del Fuoco che sono intervenuti per mettere in sicurezza i mezzi e estrarre dalle lamiere l’autista del camion che era rimasto incastrato e i Carabinieri per i rilievi.
L’operatore ecologico alla guida del furgoncino è stato trasportato in elicottero all’ospedale Poliambulanza di Brescia, mentre il camionista è stato portato all’ospedale di Mantova. Nessuno dei due uomini sarebbe in pericolo di vita.