Castel Goffredo, bimbo di 3 anni si perde alla fiera: ritrovato dai carabinieri

CASTEL GOFFREDO – Momenti di apprensione sabato scorso 18 ottobre in piazza Mazzini a Castel Goffredo, durante la fiera di San Luca, quando un bambino di tre anni si è smarrito tra la folla. Il piccolo, approfittando di un attimo di distrazione dei genitori, si era allontanato senza che nessuno se ne accorgesse, facendo perdere le proprie tracce nel cuore del centro storico affollato per l’evento.

L’allarme è scattato immediatamente e le ricerche sono partite in modo tempestivo grazie alla collaborazione tra i Carabinieri della Stazione di Castel Goffredo e i membri dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, presenti in piazza per l’inaugurazione della loro mostra fotografica all’interno di Palazzo Acerbi. In pochi minuti, grazie alla sinergia tra i militari in servizio e quelli in congedo, il bambino è stato ritrovato sano e salvo e riconsegnato ai genitori, visibilmente commossi. La coppia ha voluto ringraziare i Carabinieri per la rapidità e l’umanità dimostrate nell’intervento.

L’episodio si è verificato proprio durante l’inaugurazione della mostra dedicata al monumento ai Carabinieri di piazza Salvo d’Acquisto. L’esposizione, ospitata a Palazzo Acerbi, racconta con un reportage fotografico le fasi di realizzazione del monumento e il giorno della sua inaugurazione, affiancata da una sezione con divise storiche dell’Arma che ha riscosso grande curiosità tra i visitatori.