Castel Goffredo, l’urlo silenzioso delle donne contro la guerra: “Cessate il fuoco!”

CASTEL GOFFREDO – Un grido silenzioso si è innalzato ieri dal centro di Castel Goffredo grazie alle donne scese in piazza per comunicare il loro messaggio di pace: “Cessate il fuoco”.
Le donne, interamente vestite di nero e con un nastro bianco legato al braccio quale  simbolo di pace, si sono disposte una accanto all’altra davanti al municipio. Ognuna delle manifestanti teneva in mano un cartellone bianco recante una lettera nera, così da comporre,  il messaggio “cessate il fuoco“, quanto mai significativo nel Giorno della Memoria, e soprattutto in questo momento storico.
“L’abito nero è simbolo del lutto, non più passivo e privato, delle donne, impegnate nel potente rifiuto delle logiche di morte. I nostri corpi, presenti nei principali luoghi pubblici e in diverse località, sono segno concreto di umanità e comunanza”.
L’iniziativa è stata promossa da “Donne in Cammino per la Pace” che ha raccolto il testimone di due associazioni pacifiste e femministe: Woman Wage Peace di Israele e Women of the Sun di Palestina.
Durante il flash mob per la pace tanti sono numerosi i passanti che, incuriositi, si sono fermati per scattare foto e hanno condiviso alcuni momenti di silenzio insieme alle donne impegnate nella loro manifestazione silenziosa.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here