Castel Goffredo, stop ai camion in centro

CASTEL GOFFREDO – Si terrà venerdì 12 settembre alle 18.30 nella sala consiliare del Municipio un incontro pubblico dedicato all’approvazione da parte della Provincia del piano per il blocco del traffico pesante per i veicoli con massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate. Scopo dell’iniziativa è quella di illustrarne i dettagli e fornire tutte le indicazioni utili a cittadini e attività economiche.
All’incontro prenderanno parte il Sindaco, Alfredo Posenato, il Vicesindaco, Davide Ploia, il Comandante della Polizia Locale, Daniele Pisciotta e l’istruttore Tecnico Comunale, Mauro Ferri.
“L’Amministrazione comunale – spiegano – intende condividere con la comunità le ragioni di questa importante scelta, che nasce principalmente dalla volontà di rendere più sicuro il centro cittadino, in particolare nelle aree prossime alle scuole e durante i giorni di mercato, quando l’afflusso di persone è maggiore. Durante l’incontro verranno presentate anche le modalità di accesso e le deroghe previste per le attività commerciali e produttive, con l’obiettivo di non penalizzarle senza rinunciare a una maggiore sicurezza per i cittadini”.
Da qui l’appello dell’amministrazione a partecipare per confrontarsi e condividere un importante tema come quello della sicurezza.