Castiglione: 22enne litiga, fugge dall’ambulanza e colpisce i Carabinieri: arrestato

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Nella notte successiva alle celebrazioni pasquali, intorno alle 3, si è verificato un episodio che ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine e dei servizi sanitari a Castiglione delle Stiviere. Due cittadini di nazionalità marocchina sono stati coinvolti in una colluttazione, le cui cause sono al momento ignote.

A seguito della lite, è stato necessario l’intervento di due ambulanze per trasportare entrambi i feriti nel locale presidio ospedaliero. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Castiglione delle Stiviere.

Durante il trasporto di uno dei feriti al pronto soccorso, l’ambulanza è stata costretta a fermarsi. Il passeggero, improvvisamente, ha aperto lo sportello del veicolo e si è allontanato a piedi, tentando di dileguarsi.

I Carabinieri, che seguivano l’ambulanza, sono intervenuti prontamente, bloccando l’uomo, che, durante le fasi del fermo, ha opposto resistenza, colpendo i militari con calci e pugni.

Il soggetto, un 22enne di nazionalità marocchina e residente a Castiglione delle Stiviere, è stato quindi arrestato. Uno dei Carabinieri ha riportato lesioni, nello specifico un trauma alla spalla e un trauma lombare, con una prognosi di 6 giorni.

Dopo le procedure di legge, l’arrestato è stato condotto nella casa circondariale di Mantova, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il Giudice, in seguito alla convalida dell’arresto, ha disposto il divieto di dimora nella provincia di Mantova per l’indagato, rinviando l’udienza per direttissima e concedendo i termini a difesa.