Castiglione, chiusa la sala slot Mirage. I carabinieri avevano trovato un minore che giocava

Castiglione, chiusa la sala slot Mirage. I carabinieri avevano trovato un minore che giocava

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castiglione delle Stiviere, a seguito di proposta  avanzata alla Questura di Mantova, hanno notificato questa mattina il decreto di sospensione della licenza per l’attività di gioco video-lottery terminal VLT per dieci giorni alla sala slot “Mirage” di Castiglione delle Stiviere, in quanto il titolare aveva consentito di giocare ad un minore, facendo venir meno quanto disposto dal legislatore poiché era stato leso l’interesse della salute pubblica nonché quello della lotta alla “ludopatia”.
Il 21 gennaio i Carabinieri avevano notificato, al titolare della sala slot Z.X. 29enne, una sanzione amministrativa di euro 6.666,67 emessa dall’Agenzia Dogana e Monopoli di Brescia in materia di divieto di gioco ai minori.
Il fatto risale alle ore 22.30 circa del 17 dicembre 2019 quando i Carabinieri, a seguito di specifico servizio di controllo finalizzato a prevenire e contrastare il preoccupante fenomeno che vede coinvolti tanti minori nel gioco d’azzardo, sono entrati nella sala slot e hanno trovato un minore, residente nella provincia di Brescia, intento a giocare alle slot machine. Il proprietario del locale, interpellato, non aveva fornito giustificazioni valide in merito a quanto accaduto.