Denunciati i 5 minorenni protagonisti della rissa di ieri in Corso della Libertà

MANTOVA – Sono stati denunciati per rissa aggravata i cinque ragazzi, tutti minorenni, che ieri nel tardo pomeriggio sono stati protagonisti di una rissa in cttà, tra Corso della Libertà e Piazza Cavallotti. I cinque (tutti di circa 17 anni) facevano parte di un gruppo di venti giovanissimi, ma sono stati i soli ad un certo punto a dare il via alla rissa a suon di pugni e calci. Pare che uno dei ragazzi sia stato colpito al cranio con un calcio una volta gettato a terra.
La rissa è stata comunque presto sedata dall’intervento degli agenti della Polizia Locale che li hanno bloccati e portati al Comando di viale Fiume dove sono stati identificati e denunciati alla Procura dei minori di Brescia.
Due dei fermati sarebbero anche tra i protagonisti delle risse avvenute nei giorni scorsi tra Piazza Marconi e i supermercati Esselunga e Carrefour. Gli agenti stanno in ogni caso acquisendo diversi elementi, anche su come è scoppiata la rissa, dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza.
Probabile che per i cinque, alcuni italiani e altri di origine nordfricana, scatti la misura del Daspo urbano, come già accaduto in passato per i protagonisti di risse e pestaggi in città. Un provvedimento che probabilmente non spaventa però i giovanissimi teppisti visto che alcuni di loro si sarebbero addirittura resi responsabili di più episodi.