Castiglione delle Stiviere, la banda ultralarga arriva nel capoluogo e nelle frazioni

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Banda ultralarga non solo nel capoluogo ma anche nelle frazioni di Castiglione delle Stiviere: dopo il quartiere di Belvedere e la zona industriale, anche il centro insieme alle località più periferiche stanno per essere collegati alla fibra ottica. Nelle scorse settimana Munet ha infatti ultimato le prime pose stradali indispensabili per il rilegamento in modalità FTTH (Fiber To The Home, vera fibra ottica fin dentro l’edificio) con velocità fino a 1 Gbit/s di tutte le sedi comunali.

Contemporaneamente, il piano di cablaggio di Mynet per Castiglione ha previsto una consistente quota di lavori anche nelle frazioni di Gozzolina e Grole: qui si sono svolte negli ultimi giorni le attività di sottoequipaggiamento dei cavi ottici per rendere operativi i collegamenti prioritari delle sedi scolastiche e degli impianti di videsorveglianza a tutela dei residenti.

I lavori di Mynet, che dovrebbero terminare a marzo, sta avvenendo in gran parte sfruttando gli impianti di illuminazione pubblica già esistenti, oltre alle nuove estensioni infrastrutturali in corso di realizzazione da parte dell’amministrazione comunale.

Per prendere appuntamento con lo staff di Mynet e conoscere l’offerta esclusiva riservata ai residenti, è possibile contattare il numero diretto 0376 22 22 00 oppure inviare una mail all’indirizzo home@mynet.it