Castiglione, fulmine a ciel sereno: si dimette l’assessore Falcone. Ma sosterrà Volpi alle elezioni

Falcone col sindaco Volpi

CASTIGLIONE – Ai colleghi di partito e di coalizione ha motivato le dimissioni con impegni di lavoro sempre più difficili da conciliare con la politica, ad un contatto diretto si è limitato ad un “no comment”: a poche settimane dalla consultazione elettorale che dovrà rinnovare il consiglio comunale di Castiglione delle Stiviere, fanno rumore le dimissioni di Michele Falcone da assessore ai lavori pubblici del capoluogo aloisiano. Persone a lui vicine affermano che comunque l’esponente forzista garantirà il suo supporto per l’imminente campagna elettorale, ma non ricoprirà più, come si può ben intuire, incarichi in giunta. Dovrebbe comunque presentarsi in lista nelle file degli azzurri.

“Mi ha detto che ci sono degli impegni personali che lo stanno assorbendo in maniera particolare – dice il sindaco Enrico Volpi -, lui è uno che se non può garantire un impegno totale, preferisce farsi da parte. Segnali di addio però nei giorni scorsi non ce n’erano stati: dispiace, perché Michele ha lavorato bene e in questi 5 anni abbiamo raggiunto molti obiettivi che ci siamo prefissati. Capisco che nell’attuale situazione internazionale, i suoi impegni lavorativi possano essere diventati più gravosi”.

Per quanto riguarda le deleghe in capo a Falcone: “Ne devo parlare con gli altri componenti della giunta – dice Volpi -, ma a poche settimane dalle elezioni ridistribuirò le deleghe tra gli assessori già in carica. Per il resto non posso fare altro che ringraziare Michele per il lavoro che ha fatto e spero che possa risolvere le sue problematiche in tempi brevi”.