CASTIGLIONE – Partiranno la prossima settimana i lavori per la costruzione della nuova palestra Roccia a Castiglione, che il Comune conta di terminare entro ottobre. Nel frattempo proseguono spediti quelli di efficientamento energetico e miglioramento antisismico della Primaria Cesare Battisti.
Per quanto riguarda la storica scuola castiglionese, che proprio quest’anno compie 100 anni, sono in corso lavori da 3 milioni di euro, di cui 2 finanziati dal Pnrr e uno direttamente investito dal Comune. “Un intervento importante – spiega il vicesindaco Andrea Dara – perché va a mettere in sicurezza docenti e alunni. Dall’altro lato si cerca di efficientare dal punto di vista energetico per una questione ambientale, ma anche economica. I lavori dovrebbero terminare entro marzo 2026. Con le tempistiche ci siamo”.
“Per quanto riguarda la palestra Roccia invece – spiega Dara – costruita negli anni ’80, purtroppo l’anno scorso ha avuto il cedimento del solaio. Abbiamo dovuto intervenire con la demolizione, effettuata nel periodo pasquale, durante la sospensione delle lezioni per garantire la sicurezza. Ci auguriamo di terminare i lavori entro ottobre prossimo, per consegnare la palestra ai ragazzi nell’anno scolastico 2025/26”.
Guarda la videointervista con il vicesindaco Andrea Dara.