Castiglione, non si ferma all’alt dei Carabinieri: 25enne arrestato dopo un inseguimento per le vie del centro

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Arresto con inseguimento ieri a Castiglione delle Stiviere.
Un 25enne residente nell’Alto Mantovano, già noto alle forze dell’ordine, non si è fermato all’alt delle pattuglie, per questo è stato inseguito dai militari, prima in auto in via Torquato Tasso, poi a piedi, infatti, nel disperato tentativo di far perdere le proprie tracce, l’uomo ha abbandonato la vettura e ha cercato di dileguarsi per vie del centro.
Tallonato a vista dai Carabinieri ha cercato di disfarsi di uno zainetto, prontamente recuperato, che conteneva 10 gr di hashish e 400 gr di marijuana suddivisi in cellophane trasparenti. L’uomo è stato quindi arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante lo stesso servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e alla repressione di reati predatori, i Carabinieri coadiuvati dall’elicottero del 2° Nucleo di Orio al Serio (BG), hanno identificato 140 persone, controllato 100 mezzi in transito sulle principali arterie viarie, deferito in stato di libertà un cittadino extracomunitario. La presenza dell’elicottero si è rivelata fondamentale nel coadiuvare dall’alto tutte le operazioni che venivano condotte a terra dalle pattuglie impiegate nel dispositivo.