Castiglione, Pallante e Caristia chiudono gli incontri contro l’autonomia differenziata

Da sinistra Francesco Pallante e Maurizio Caristia

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Ultimo incontro organizzato dal Comitato Alto Mantovano contro l’autonomia differenziata. L’appuntamento è per mercoledì 25 settembre alle 20.45 presso la sala civica “Menghini” in via Cesare Battisti.
“La costituzione e i suoi nemici”: questo il titolo della serata alla quale interverranno Francesco Pallante, docente di diritto Costituzionale all’università di Torino e Maurizio Caristia. Scopo della serata far conoscere alle persone cosa vuol dire “autonomia differenziata” e raccogliere le firme per il referendum di abrogazione della legge spaccaitalia.
“Il risultato è stato ottimo per la partecipazione dei cittadini che hanno sottoscritto il Referendum – ha commentato Franco Tiana, membro del Comitato – sol nell’Alto Mantovano, infatti, sono state raccolte 800 firme ai banchetti più quelle online. In ogni iniziativa che abbiamo fatto dal 21 luglio, quando è iniziata la campagna referendaria abbiamo visto molta attenzione da parte delle persone”.
A dare un forte impulso alla sottoscrizione anche la possibilità di firmare on line, in pochissimo tempo 450mila persone hanno aderito.