Castiglione, si insedia il nuovo comando dei Carabinieri Forestali: a guidarlo il maresciallo Fanicchia

CASTIGLIONE – Nella giornata di oggi, alla guida del maresciallo Nicholas Fanicchia, apre definitivamente i battenti e si insedia il nuovo comando dei Carabinieri Forestali di Castiglione delle Stiviere, che si va ad aggiungere a quelli già operativi di Goito e di Mantova, diventando quindi la terza stazione forestale provinciale.
Viva soddisfazione espressa dal Sindaco Enrico Volpi per un nuovo e fondamentale servizio che si avvia sul territorio comunale a tutela del bene primario rappresentato dall’ambiente e dalla salute pubblica.
“il nostro territorio” dichiara Volpi “è caratterizzato da aspetti naturalistici e ambientali di assoluta eccellenza e troppo spesso si trova sotto attacco su più fronti a causa sia della presenza di numerose realtà industriali e di una elevata densità abitativa sia a causa purtroppo di alcuni fenomeni di inciviltà e disprezzo del bene pubblico. L’insediamento del nuovo Comando, al quale auguriamo buon lavoro ed al quale garantiamo la totale collaborazione e disponibilità, rappresenterà una reale e importantissima protezione per le nostre colline e per tutta la comunità”.