Cavriana sotto shock. Il sindaco Cauzzi: “La giustizia faccia il proprio corso”

Cavriana sotto shock. Il sindaco Cauzzi:

CAVRIANA – Risveglio traumatico quello di stamani per la comunità di Cavriana che ha visto l’allontanamento di Germana Giacomelli, 62 anni e di Pietro Foroni di 25 anni, dalla “Casa Famiglia” da loro gestita nel cavrianese, per reiterati episodi di maltrattamenti.

Super mamma per il Comune di Cavriana, che lo scorso febbraio la premiò con il Biagio d’oro. Eroe della Repubblica per il presidente Sergio Mattarella. Ora Germana Giacomelli dovrà rispondere delle accuse di fronte alla Giustizia.

«Ho appreso la notizia insieme ai miei concittadini stamani, leggendola sui media, e ne sono rimasto sconvolto – spiega, rammaricato, il primo cittadino di Cavriana Giorgio Cauzzi -. Rimango senza parole, attonito, di fronte a situazioni simili. Spero solo che la giustizia faccia il suo corso in breve tempo e che i ragazzi possano trovare la pace che meritano».

Tristezza e delusione quella che si attesta nella voce del sindaco del paese dell’Alto Mantovano che conferma non gli fossero mai giunti segnali che potessero mettere in dubbio l’operato di Germana Giacomelli, almeno fino a prima del servizio de “Le Iene”, dove alcuni giovani ex ospiti della Casa Famiglia, lo scorso marzo, presero coraggio raccontando i maltrattamenti subiti.