Pegognaga, Civiche Benemerenze: tra le proposte del centro sx le Sacramentine e il medico Sogari

PEGOGNAGA – “Anche quest’anno verranno consegnate e celebrate le Civiche Onorificenze.
Come consigliera comunale di opposizione ho depositato le proposte che vedono l’individuazione di persone e associazioni di valore e significative per il nostro Comune” a dirlo Viola Messori di RiAttiviamo Pego.

La prima proposta riguarda le Suore Sacramentine che sono state un riferimento educativo, sociale, religioso per la comunità pegognaghese, Civica Benemerenza anche in
in memoria del Dott. Sogari Luciano, quale medico di medicina generale da sempre attivo a Pegognaga e uomo di sensibilità e presenza per i tanti pazienti e per i cittadini.
Tra le proposte spiccano anche quelle dedicate a P&Go e Associazione VolAmbiente, entrambe realtà attive nel ambito del volontariato con particolare attenzione al tema delle politiche giovanili e tutela dell’ambiente.
Infine, le proposte del centro sinistra vedono il Comitato Bovi e l’Associazione San Vincenzo, due realtà estremamente radicate nel Comune che hanno dimostrato di essere particolarmente attente al bene del territorio.

“Affido queste proposte significative alla Commissione che si incontrerà affinché le possa prenderà in esame e possa scegliere quali Onorificenze conferire” conclude la Messori.